Contatti
Indirizzo
Contatti
Indirizzo
Orari di Apertura
Lun Chiuso
Mar - Ven 9.30 - 18.30
Sab 9.30 - 16.00
Dom Chiuso
ESTETICA LORETTA BOLOGNA
loarmaroli@gmail.com
Via Santo Stefano 144/d
40125, Bologna
loarmaroli@gmail.com
Via Santo Stefano 144/d
40125, Bologna
051 232452
340 5303449
051 232452
340 5303449
© 2024 Estetica Loretta di Loretta Armaroli - All rights reserved.
Estetica Loretta di Loretta Armaroli - Via Santo Stefano 144/d - 40125 Bologna (BO) - P.IVA 02523390991
Manicure e Pedicure
L'estetica che ti coccola a Bologna
La manicure estetica
Per manicure estetica non si intende soltanto il semplice atto del "fare le unghie" ma bensì tutto quell'insieme di trattamenti estetici che hanno come obiettivo finale quello del benessere e della cura delle mani e delle unghie per mantenerle in salute e renderle davvero un pezzo forte della tua bellezza.
Un massaggio con i prodotti giusti ad esempio, serve a migliorare e mantenere sana l'epidermide ed è la base fondamentale per una cura periodica costante della pelle delle mani e delle cuticole in particolare. Accorciare e dare una forma armonica alle unghie inoltre, non serve soltanto a renderle esteticamente più belle ma, fatta con costanza e con i prodotti giusti, le rinforza e le mantiene in salute.
Tutti i trattamenti di manicure estetica vengono effettuate su unghie che non presentano nessun tipo di patologia particolare. Le unghie che non hanno avuto bisogno di ricostruzioni perchè incarnite o per via di trattamenti onicotecnici non appropriati o uno sfaldamento dovuto a micosi, possono essere trattate con la semplice manicure estetica.
La manicure curativa invece, è l'insieme di tutte quelle pratiche che risolvono problemi legati, ad esempio, a rimuovere alcune cuticole o alla reidratazione di una pelle particolarmente screpolata e disidratata. La manicure curativa quindi, si occupa di operare con tutti quei trattamenti di miglioramento della salute delle mani per far fronte a tutte quelle patologie comuni che non hanno bisogno necessariamente dell'intervento di un medico specialista.
La Pedicure Estetica, lo dice la stessa parola, è finalizzata a migliorare l’aspetto del piede. Può essere effettuata da una estetista esperta con attrezzi pedicure dedicati o anche in casa, una pedicure “fai da te”. Essa consiste principalmente nell’ ammorbidimento della pelle del piede, taglio delle unghie ed applicazione dello smalto.
Si inizia con un pediluvio al fine di distendere il piede e rendere la pelle più morbida. Si procede poi ad una esfoliazione per rimuovere la cute morta, dopodiché si applica lo smalto ed una crema idratante, accompagnata da un massaggio. La pedicure estetica dovrebbe essere fatta circa una volta al mese.
La Pedicure Curativa, tratta piccoli problemi del piede, di cui abbiamo parlato nell’articolo sulla cura del piede, che sono di pertinenza medica come i calli o le unghie incarnite. Nei casi meno fastidiosi o all’insorgere del problema, è possibile fare questo trattamento dall’estetista. L’estetista, che deve essere qualificata e specializzata, deve utilizzare degli strumenti appositivi e sterilizzati.
Anche in questo caso si procede iniziando da un pediluvio, taglio e limatura delle unghie. In più, con degli strumenti appositi, vengono rimossi calli e duroni e trattate le unghie incarnire, questo prima che le infiammazioni diventino patologiche, in tal caso è richiesto l’intervento di un medico.